Tessera Socio Ordinario

CONTRIBUTO SOCIALE A PARTIRE DA 5,50 

L’Associazione di Promozione Sociale ‘CANI smarriti e trovati‘ è una NON PROFIT, e chiunque può prendere parte al suo sviluppo, supporto e contribuire come volontario. E’ una piattaforma per cani smarriti e trovati in Italia, e ha come obbiettivo quello di supportare i ‘genitori’ dei cani smarriti a riabbracciarli. La piattaforma si presenta in forma di archivio nazionale per raccogliere in un unico contenitore tutte le segnalazioni di smarrimento o ritrovamento di cani.

Entrate a far parte dell’Associazione, e contribuite a far crescere questo progetto, che è fatto di persone apolitiche, apartitiche, areligiose, per uno strumento che riteniamo necessario avere in questo paese, e che in altri paesi europei già esiste da tempo.

La tessera soci verrà inviata all’email indicata. in formato PDF.

* *  L’associazione si riserva la facoltà di respingere la richiesta di diventare socio, nel qual caso verrà rimborsata la somma versata.

Consenso al trattamento dei dati

Categoria:

Descrizione

CANI smarriti e trovati è una BANCA DATI per tutti i CANI smarriti e ritrovati in ITALIAE’ GRATUITA PER TUTTI!! Ogni anno in Italia si smarriscono decine di migliaia di cani. Di questi solo 2/3 viene ritrovato, soprattutto grazie al microchip.
Il progetto CANI smarriti e trovati nasce ad agosto 2022 in seguito al trauma per lo smarrimento di una cagnolina. Non esisteva in Italia un archivio che raccogliesse in un unico contenitore le molteplici segnalazioni di cani che vengono smarriti in Italia, come anche quelli che vengono ritrovati vaganti e apparentemente persi. CANIsmarritietrovati.it si presenta come piattaforma: www.canismarritietrovati.it
CANI smarriti e trovati si è costituita in Associazione di Promozione Sociale senza finalità di lucro  (vedi “Atto Costitutivo e Statuto Registrato“). Il sito consente a chi trovasse un cane smarrito di verificare la presenza di segnalazioni di smarrimento consultando l’archivio, e di mettersi in contatto con il proprietario del soggetto smarrito per la sua riconsegna. Sul sito web sono presenti utili informazioni, e, man mano che abbiamo ulteriori strumenti da mettere a disposizione dell’utente, viene aggiornato. Inoltre si impegna nella diffusione di concetti etici e legali relativi al mondo cinofilo. E’ un work in progress continuo.
Il lavoro da fare è ancora tanto! Siamo diversi volontari ad impegnare gran parte della nostra giornata nel lavoro da svolgere, ma i costi vivi sono inevitabili. Le quote di tesseramento contribuiranno per:
  • piattaforma web
  • tecnico informatico
  • investimenti nella comunicazione, social media management
  • assicurazione volontari
  • costi bancari, studio commercialista, legali ecc ecc..
Aiutaci ad aiutare. Grazie! E, se puoi, condividi  con i tuoi contatti l’esistenza della piattaforma!