Sei un’associazione cinofila? Vuoi darci una mano come volontario o semplicemente come ausiliario?

Iscriviti al sito CANIsmarritietrovati.it e aiuta chi ha bisogno di supporto nella ricerca del proprio cane smarrito o chi ne trova uno vagante!

IL NETWORK DELLE ASSOCIAZIONI

In Italia esistono molte associazioni a cui potersi rivolgere in caso di smarrimento o ritrovamento di un cane.

Sono loro che indicano l’iter da seguire, danno importanti informazioni su come comportarsi nella ricerca del proprio cane smarrito, o possono essere un punto di riferimento nel caso qualcuno ne trovi uno.

Le Associazioni, Enti e Organizzazioni, potranno scegliere se risultare visibili o meno nella lista che il sito mette in evidenza per gli utenti che ne hanno bisogno.

VOLONTARI E AUSILIARI

Più grande è il cerchio di persone che ricevono informazioni sui cani smarriti o trovati, più grande è la probabilità che qualcuno riconosca un cane smarrito in quanto tale e lo restituisca al suo proprietario. Naturalmente, come spesso accade, il caso gioca un ruolo importante.

I volontari mettono a disposizione tempo, competenze nel campo cinofilo e rete di contatti, per aiutare a cercare i cani smarriti e i proprietari dei cani trovati.

I volontari potrebbero partecipare alle campagne di ricerca, non solo sui social, ma anche sul territorio, e attraverso la sensibilizzazione degli attori locali.

Gli ausiliari sono persone che si propongono di dedicare tempo e attenzione ai nostri quadrupedi smarriti e trovati; rendono più visibile gli avvisi attraverso i social, spesso riuscendo a matchare chi li cerca con chi li trova. Possono inoltre essere di supporto per affiggere le locandine da voi preparate.

La rete di volontari e ausiliari serve anche come ripetitore e moltiplicatore degli avvisi di smarrimento o ritrovamento di un cane. Oltre ad essere un sostegno morale, contribuisce alla divulgazione delle informazioni attraverso le condivisioni sui social e le proprie cerchie di conoscenze.

CANIsmarritietrovati.it invierà via e-mail i rapporti di smarrimento o ritrovamento di un cane nella vostra Regione, così sarete avvisati immediatamente e potrete tenere gli occhi aperti sui social, sulla strada, andando al lavoro, nel giardino, passeggiando…

La disponibilità a ricevere informazioni è assolutamente non vincolante, gratuita e può essere disdetta in qualsiasi momento.

Grazie per la collaborazione